Corsi

 

Corso base per neofiti

Giovani arcieri alle prime esperienze

 

 

Un corso di tiro con l’arco ha lo scopo principale di insegnare quali sono le basi di un tiro adeguato, che possa consentirvi di tirare in tutta sicurezza per voi e per gli altri, e di divulgare i valori principali della nostra associazione e della federazione a cui siamo affiliati.

Il corso ha una durata di 10 lezioni. In queste lezioni si imparerà a distinguere le principali tipologie di arco, le caratteristiche principali dei tanti accessori, come dovrebbe essere utilizzato un arco, quali sono i meccanismi con cui il nostro corpo riesce a tirare una freccia. I nostri tecnici vi guideranno nell’antro di questo nuovo mondo, consentendovi di districarvi nelle tante nuove informazioni che si presenteranno. Se vorrete, vi aiuteranno anche a scegliere l’attrezzatura personale più adatta a voi, una volta terminato il corso.

Contattateci: vi stiamo aspettando!

 

 

Il fai da te: il primo vero nemico di qualunque aspirante arciere!

Tendere male un arco fa danni

 

Ricorda: tirando con l’arco è possibile fare del male ad altri e a se stessi! Seguire un corso base è fondamentale e imprescindibile, perché tirare con una tecnica scorretta può provocare danni fisici al tuo corpo. Non commettere questo errore, scrivici! 🙂